Digital Pr

Digital Pr.

La reputazione online per un’azienda è una componente fondamentale e una buona strategia di comunicazione e di Digital Pr può aumentarla, creando nel pubblico un pensiero positivo nei confronti dell’azienda e del prodotto offerto. La modalità di fare pubbliche relazioni è cambiata molto con l’avvento di internet e alle professionalità classiche coinvolte come i giornalisti e i professionisti della comunicazione, si affiancano nuove figure a cui trasferire i valori e la cultura aziendale: gli influencer. Gli influencer, con cui vanno condivisi gli obiettivi della strategia di Digital Pr, sono capaci di coinvolgere il proprio pubblico di riferimento, attraverso messaggi precisi e spesso quindi collaborano con aziende e prodotti comunicando e sponsorizzando ad esempio lanci e promozioni.

Definizione della strategia di Digital Pr

Studio e scelta degli influencer ideali per il brand

Creazione del piano editoriale e di comunicazione

Contatto e organizzazione delle attività

Monitoraggio dei risultati

5 buoni motivi per curare bene le digital pr:
Gli utenti passano molto tempo sui social, e seguono molti influencer di cui ascoltano i consigli anche relativi a prodotti e servizi.
Lavorare con influencer “di qualità” consente di coinvolgere un pubblico in target e fidelizzato.
Una buona strategia di Digital Pr può incrementare la SEO e quindi l’ottimizzazione del sito aziendale.
Le Digital Pr aiutano a migliorare la reputazione online del brand e dell’azienda.
Non è necessario coinvolgere solo influencer molto famosi e avere grandi budget, una strategia di Digital Pr può essere strutturata anche e soprattutto attraverso “micro-influencer” che possono garantire una base di follower di qualità.
Contattami per una consulenza sul tema delle Digital Pr